Home > primo piano > Sardinia is proud to host a fair of innovative products and services for seniors

Sardinia is proud to host a fair of innovative products and services for seniors


Attraverso una presentazione approfondita e l'applicazione della ricerca scientifica nel campo di stili di vita attivi e salutari per gli anziani, sia appena andato in pensione o in via di fasi finali della vita, l'obiettivo è quello di promuovere la longevità da: esplorare i segreti della forza centenari; e dimostrando attività sportive per realizzare il loro stato desiderato di benessere psicologico attraverso l'apprendimento delle basi di invecchiamento di successo. Un altro tema chiave di A CHENT'ANNOS sono le promettenti prospettive del turismo senior con ed esposizione specializzata in prodotti e servizi per gli anziani nel contesto di un invecchiamento sano e attivo. L'esposizione incentrata sul concetto di "qualità della vita", in Sardegna andrà sulla strada per l'Expo 2015 di Milano, patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna. Unico nella sua presentazione completa del soggetto, la mostra è la prima fase di un più ampio progetto di articolare l'importanza di educare gli anziani e in primo luogo organizzato in Sardegna , nell'ambito del 67 ° Generale Fiera di Cagliari dal 25 Aprile - 3 Maggio (al primo piano del padiglione principale della fiera).

L'evento è organizzato da SpettacoloSardegna Servizi in collaborazione con la Fiera Internazionale della Sardegna Società, il Comitato Regionale del Coni Sardegna (Il Coni Reagional Comity della Sardegna), con il sostegno e la collaborazione di La Comunità Mondiale della longevità (World Longevità comunitario) e l'Associazione Medicina Sociale (Associazione di Medicina Sociale), che hanno organizzato cinque simposi medici e una serie di seminari sulla ricerca scientifica concentrandosi sull'invecchiamento attivo e in buona salute ei segreti dei centenari.

Ma "A chent'annos" non è solo il primo di quello che sarà un evento storico facilitare il collegamento tra gli anziani e dei prodotti e servizi innovativi, che sono fondamentali per il miglioramento della loro salute, il benessere e la qualità della vita; sarà anche l'occasione per socializzare e godersi l'intrattenimento preparato da e per gli anziani. Questa è una fantastica opportunità di partecipare al programma di intrattenimento giornaliero per il 65 anni con balli, giochi e attività ricreative.

"A chent'annos" anche, e soprattutto, offre ai suoi visitatori una mostra in cui gli specialisti potranno dimostrare i loro prodotti, fornendo gli anziani ei loro cari con la possibilità di avere "le mani sulla" esperienza con le attrezzature e prodotti in esposizione. Con questo obiettivo ha realizzato, il progetto è diventato un prolungamento naturale del 2016 "Fiera dei servizi alla persona" (Fiera di servizi alla persona).

RICERCA SCIENTIFICA NEL SETTORE DELLA LONGEVTY, invecchiamento sano e attivo, E TURISMO SENIOR

Negli ultimi anni, i risultati ottenuti dalla ricerca della Comunità Mondiale della longevità (World Longevità comunitario) ha determinato i fattori predittivi di invecchiamento di successo e l'importanza di geragogy educativo (noto anche come "eldergogy": una serie di strategie didattiche per gli anziani) per prevenire disabilità comuni in anziani, che pone la Sardegna come un protagonista riconosciuto a livello internazionale. L'isola è sede di uno dei cinque "Blue Zone" - aree del mondo in cui le persone vivono più a lungo - e l'interesse dimostrato dalla comunità scientifica e dei media in questo fenomeno è in crescita. Solo pochi giorni prima della fiera i giornalisti di National Geographic e una troupe televisiva NBC visitato l'isola visitare le città e le zone con la più alta concentrazione di centenari e il Centro Ricerche Assemini, un istituto che studia il nutrimento di coloro che vivono al di là del all'età di 100 anni.

Privatamente ricerca finanziata ha anche contribuito in modo significativo nella comprensione dei piani di dieta e stile di vita, che sono fondamentali nella lotta contro il deterioramento delle capacità mentali, fisiche e sociali fin troppo comune in età avanzata; questi piani promuovere efficacemente il processo di invecchiamento attivo e in buona salute. La mostra "A chent'annos" consentirà ai partecipanti di condividere i risultati di anni di ricerca e sviluppo, fornendo una zona di incontro e una serie di seminari informativi da ricercatori ed esperti del settore di comunicare chiaramente un modello biopsicosociale che funziona per gli anziani e steli , in particolare, dallo stile di vita dei centenari.

"A chent'annos" offre anche l'opportunità unica di fare una prima analisi approfondita del potenziale beneficio economico dall'investimento questi esperti hanno fatto nella ricerca scientifica, applicando le idee in un contesto di verità lapalissiana senior e benessere da sviluppare nel medio-lungo termine futuro.

L'obiettivo è quello di diffondere e promuovere i risultati delle ricerche che si concentrano sul miglioramento del benessere psicologico e la qualità della vita non solo per gli anziani, ma anche per tutti coloro che vogliono "attivamente" prepararsi ad una fase più matura della vita.

 

SENIOR TURISMO

Una sezione speciale della mostra è dedicata ai tour operator che intendono promuovere la "vacanze" con le destinazioni sarde per gli anziani, e si rivolge sia al mercato nazionale ed estero.

Sulla questione della competitività nel settore del turismo, la Commissione europea ha rilevato che: "Il contributo della maggiore industria del turismo europeo è significativo, e dovrebbe essere rafforzato per far fronte al problema del turismo stagionale, per stimolare la crescita economica e promuovere l'occupazione in Europa ". La Commissione europea ha riconosciuto e attuato piani per educare il pubblico sull'importanza di promuovere transnazionale fuori stagione turismo per gli anziani. ( http://ec.europa.eu/enterprise/sectors/tourism/tourism-seniors/index_it htm ).

 

SERVIZI E PRODOTTI PER ANZIANI: le comodità per anziani

Gli stand che i visitatori possono visitare "A chent'annos" sala dei servizi presenti e prodotti per la salute e il benessere degli anziani.

Ecco alcuni esempi dei temi affrontati:

- Piani sanitari scientifiche sulla mobilità degli oltre 65 volte a promuovere l'invecchiamento attivo e la salute;

- Modelli biopsicosociale del benessere;

- L'innovazione tecnologica, la telemedicina, sistemi di domotica e progettazione applicata per migliorare la mobilità degli anziani attraverso l'abbattimento delle barriere architettoniche (in abitazioni ed edifici pubblici);

- L'evoluzione della vita e di salute dei centri assistita (esoscheletri, applicazioni informatiche, ecc);

- Disegni di costruzione di convivenza assumono il vero benessere sociale degli anziani in considerazione per fornire un più felice e lo spazio "leggera";

- Studi sulla vita dei centenari;

- Carte dei servizi per la qualità della assistenza domiciliare e ospedaliera (assistenza infermieristica-casa e l'ospitalità, centri di riabilitazione, centri benessere e terme, piscine, palestre, le prestazioni pensionistiche dei datori di lavoro);

- Servizi di qualità per il turismo di alto livello.

 

Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.achentannos.it o sulla nostra pagina Facebook:   https://www.facebook.com/www.achentannos.it .  

 

Informazioni Di Contatto:

+39 327 2380976

email: achentannos@gmail.com

fax +39 070 6848512

 




TAG:   

01 Prima e Seconda Giornata



primo piano

 





PHOTO GALLERY
 
Espositori
- elenco espositori
- spazi espositivi
prodotti e servizi
turismo senior
credits
eventi
Video
Rassegna Stampa
contatti

a chent'annos - salone dei servizi e dei prodotti per la terza etÓ - Creative Commons License 2017